5 motivi per non riguardare… WHIPLASH (2014)

1)STORIA? – Fin troppo banale, trattata come tutte le storie di questo tipo.
2)MUSICA? – La musica, che dovrebbe far parte dei protagonisti, viene messa quasi in secondo piano e trattata nel modo errato cioè basandola tutta sulla tecnica (il jazz dovrebbe essere ben’altro) e sulla seriosità.

3)PROTAGONISTI? – I due protagonisti del film sono due personaggi brutti e scritti male.
J. K. Simmons è stato molto bravo, non fraintendetemi, ma il suo personaggio oltre che strillare o piangere, non sa fare e con la stessa profondità di una pozzanghera.

4)LA SCENA DELL’INCIDENTE -Uhm certo (surreale?), la categoria di questo film dovrebbe essere horror, per tutta l’angoscia che riesce a regalare.

5)SOPRAVVALUTATO –  Davvero fin troppo sopravvalutato, ci sono molti altri film che meriterebbero di più la nomination a miglior film.

VOTO:  ((  6/10  ))  davvero non so che dire, o sono io che ho visto un altro film o davvero non riesco ad afferrare il motivo per cui questa pellicola venga così osannata.

Acquista Whiplash (DVD)

Annunci

11 thoughts on “5 motivi per non riguardare… WHIPLASH (2014)

  1. non sei l’unico/a, anche io trovo sia fin troppo sopravvaluto.

    Ma forse so il perché….la massa ama “Full Metal Jacket” e in Whiplash e come riguardare il film di Kubrick, al posto delle armi gli strumenti e al posto del sargente c’è simmons.
    Poi la scena dell’incidente è troppo surreale, un camion che ti viene adosso a quella velocità non penso che si possa uscire illesi. (Questo è il mio parere ovviamente)

    Liked by 1 persona

  2. Non sei l’unico/a che la pensa così, anche secondo me il film è troppo sopravvalutato, ma forse so anche il perché.

    La massa che ama “Full Metal Jacket” automaticamente è rimasta gasata dal fatto di vedere un film simile a quello di Kubrick, al posto delle armi gli strumenti, al posto del sergente c’è simmons. Se ci fai caso molte battute sono ispirate da “Full Metal Jacket” (palla di merda esp.)

    Poi la scena dell’incidente è troppo surreale, non so se un camion che ti viene addosso a quella velocità, si possa uscire illesi! (Comunque è solo un mio parere, si può condividere come non)

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...