MADRID, TOLEDO …in 5 immagini

In questa serie di post parlerò del mio viaggio in spagna e portogallo, effettuato in gennaio, partendo da MILANO MALPENSA, tramite easyjet. Non aspettatevi la sollita convenzionalità, si tratterà di sensazioni soggettive.

Queste sono state le tappe:

MILANO>MADRID>TOLEDO>MADRID>GRANADA>RONDA>
SIVIGLIA>LISBONA>PORTO>BARCELLONA>MILANO

         

Andrò a descrivere, ogni tappa, con 5 immagini, che rappresenteranno ciò che, per me, è significata quella determinata città.

Madrid è stata la città più brutta che ho visitato in questo viaggio, in quanto non ha avuto nulla di interessante da offrirmi (per i miei gusti strani). Le uniche “soddisfazioni” sono state alimentari.

CHOCOLATERIA SAN GINES – Questo posto è ottimo per churros con cioccolata calda, perfetta per un tardo pomeriggio di gennaio. Da provare.

POLLO E SIDRO – delizioso, pollo cotto nel sidro, accompagnato da una bottiglia di sidro prodotto in casa.

Il locale, CASA MINGO, è raggiungibile prendendo la linea 6 della metro e scendendo a PRINCIPE PIO

PUERTA DEL SOL – Una normale piazza, niente di speciale. Raggiungibile tramite la LINEA 2 (ROSSA) della metro e scendendo alla fermata SOL.

MERCADO SAN MIGUEL – Uno dei mercati più antichi e romantici di Madrid, dove si possono trovare tutti i prodotti caratteristici. Raggiungibile facilmente proseguendo dritti dopo PUERTA DEL SOL.

TOLEDO – è una bellissima (quanto piccola) città situata su un altopiano, raggiungibile facilmente prendendo un autobus dal terminale di Madrid. Una volta arrivati a Toledo, vi consiglio di prendere il trenino che, con 5 euro, vi mostra e vi racconta tutti i punti di interesse della città e vi porta nei punti migliori per scattare fotografie.

Il terminale degli autobus di Madrid è raggiungibile prendendo la LINEA 6 o LINEA 11 della metro e scendendo a PLAZA ELIPTICA

22 pensieri su “MADRID, TOLEDO …in 5 immagini

  1. Invece a me Madrid è piaciuta molto! (a parte il freddo terribile e la non molta pulizia..ma d’altronde è dato di fatto in Spagna)..Molto cosmopolita, molto metropoli ma anche con tanta arte..Sono un po’ di parte visti i miei studi..ma il Prado e soprattutto la Collezione Thyssen sono stati bellissimi.
    A Toledo non ci sono mai stata quindi non posso fare paragoni.. invece stupenda anche Granada.
    Ovviamente, come hai scritto te, i gusti dei viaggiatori sono molto soggettivi..ed è questo il bello!
    🙂

    Piace a 2 people

    1. Si infatti! Personalmente ho preferito tutte le altre città spagnole che ho visitato.
      Anche perchè a me personalmente non piace molto il caos delle grandi città 🙂
      Grazie per il tuo commento!

      "Mi piace"

  2. Ciao, belle immagini che mi hanno fatto tornare indietro di qualche mese. Ho visitato Madrid da poco ho visto tante belle cose, ma il mercato San Miguel non ho potuto vederlo allora, ci tornerò il mese prossimo e spero di vederlo.
    Un saluto
    Eli.

    Piace a 1 persona

  3. Hallo! Sai, forse dipende anche dal periodo in cui l’hai visitata. In inverno probabilmente è molto meno affascinante dato il clima ed il periodo pressoché lavorativo. In estate c’è molta più movida e si respira in generale un’atmosfera più “caliente”. Te lo dico perché ci sono stata in entrambi i periodi 😉
    Però, sì, se vuoi respirare un’aria più spagnoleggiante l’Andalusia è la regione migliore per farlo 🙂
    Mchan

    Piace a 1 persona

Lascia un commento