RONDA …in 5 immagini

Sono arrivato a RONDA, prendendo il treno dalla stazione di GRANADA.

RONDA è una cittadina ancora più piccola rispetto a GRANADA, ma risulta essere davvero molto graziosa.

ronda2 copiaCAMMINARE PER IL CENTRO – nonostante RONDA sia una piccola città, il suo centro è ben fornito e sempre pieno di persone.

ronda4 copiaVISTA DA PUENTE NUEVO – continuando a camminare per il centro si arriva fino a PUENTE NUEVO, che divide la città in due parti. La vista dal ponto è davvero magnifica.

ronda6 copiaPARCO – è collocato nel centro della città vecchia, ottimo per rilassarsi qualche minuto.

ronda1 copiaCASA MARIA – mangiare il formaggio di capra fritto con marmellata di fragole fatta in casa è stata una delle esperienze più positive di tutto il viaggio in Spagna.

ronda3 copiaMURAGLIA – seguire la muraglia che circonda la città regala delle bellissime viste.

Annunci

6 thoughts on “RONDA …in 5 immagini

  1. Principalmente ti voglio ringraziare per due motivi, il primo perché leggevo un pò i tuoi articoli e osservavo le foto, ed immaginavo . Ho sempre avuto un piccolo sogno girare totalmente la spagna. Il motivo è semplice mi affascinano le citta’ la storia, cultura. Granada e Ronda due centri importanti che da anni ed anni cerco e studio, ma anche Guadix , Jaen ecc. Tutte città che si collegano alla mia terra, quella dove abito e che presto svelerò. Terre che spesso e volentieri sono dimenticate da Dio e che persone come te, hanno il coraggio,la voglia la passione di valorizzarlo.
    Una fotografia per molti non è nulla, ma per me uno scatto rappresenta un emozione, una sensazione, un luogo , una ricerca e nei tuoi scatti (permettimi di darti del tu) si riesce quasi a respirare l’aria presente quindi grazie.
    E grazie , il secondo te lo dico anche per avermi mostrato (parlo naturalmente del tuo articolo di Ronda) di come fossero collocati i centri. Piccole curiosita’ che mi permettono di realizzare, e costruire un pensiero differente, locale, che vorrebbe essere e posizionarsi all’interno delle parole “crescita” e “comunità” e che si associano prepotentemente con le parole “cambiamento” e “società” e “luogo comune” parole che magari non vogliono dire nulla per gli altri ma che per me , rappresentano un tesoro chiamato “innovazione” chiamato “cambiamento” chiamato “migliorie” che spingono all’origine di un Cambiamento (scusa la ripetizione) di uno stato umano chiamato “Mentalità” quella stessa mentalità, che oramai stà uccidendo il Nostro “Bel Paese” chiamato “Italia”.

    Ciao
    MaestroOogway

    Liked by 1 persona

    1. Wow, questo commento mi stupisce, grazie a te per le tue parole, davvero mi sono di aiuto per continuare 🙂
      Se ti va continua a seguire il mio blog, ci saranno altre città di cui mi piacerebbe avere il tuo parere.

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...