5 motivi per guardare… ENEMY (2013)

1)DIVERSO – Ahh finalmente un film diverso dal solito, non incentrato sul guadagno facile. Ne avevo bisogno.

2)CRONENBERG? LYNCH? – in certi momenti della pellicola si ha l’impressione di essere (con tutto il rispetto parlando) in un film di Cronenberg o di Lynch sia per l’ottima regia che per i temi trattati che per le visioni di Villeneuve.

3)COMPLESSO – Non vedevo un film così complesso da tempo, una pellicola che affascina, in cui dovrete essere voi a svelare il mistero che angoscia il protagonista. Non basterà una visione per capire tutto.

4)FINALE – Uno dei più shockanti di sempre.

5)ENEMY – Pellicola che parla delle debolezze del genere umano, sopratutto di sesso maschile. I veri nostri nemici siamo noi stessi.

VOTO: (( 7,5/10 )) Bel film a cui continuerete a pensare anche dopo la visione, da vedere più e più volte.

14 thoughts on “5 motivi per guardare… ENEMY (2013)

  1. È questo mi fa incazzare…perché non potrò averlo nella mia collezione, l’ho visto in lingua originale ed ero rimasto affascinato, io ci spero…ma ogni giorno che passa è una bestemmia in più!!

    Mi piace

Rispondi

