5 motivi per non guardare… SUICIDE SQUAD (2016)

suicide-squad

 

 

 

 

BUONO – Film che non è per nulla cattivo (me lo aspettavo almeno un pochino), c’è buonismo e ipocrisia ovunque. C_2_fotogallery_3000498_0_image

 

MONTAGGIO – Da denuncia, con scene presenti nel trailer messe assolutamente a caso.enchantress-secret-plan-revealed-by-suicide-squad-trailer-easter-eggs-enchantress-has-in-854077

 

SCENEGGIATURA – Anche questa imbarazzante, con alcuni dialoghi imbarazzanti e personaggi scritti male. Non mancano buchi.suicide2

 

PERSONAGGI – orrendi ed odiosi, non perchè cattivi, come dicevo prima, ma solamente perchè scritti male. Alcuni parlano troppo (l’odiosissima e finta Harley Quinn in primis) ed altri che, a malapena, hanno 10 battute. Era difficile fallire la scrittura di tutti questi personaggi potenzialmente interessanti. Ci sono riusciti in pieno.suicide-squad-still-1

 

JOKER – Mai visto, al cinema e non solo, un Joker così poco carismatico. Si sono messi d’impegno per renderlo anonimo e scontato e per rendere la relazione con Harley Quinn una storia d’amore alla 3msc ahahah.maxresdefault

 

 

 

VOTO : ((5/10)) So benissimo che dovrei giudicarlo come cinecomic ma è proprio quello che sto facendo. Azioni confusionaria, personaggi brutti e divertimento che rasenta il pavimento è tutto ciò che troverete.

52 pensieri su “5 motivi per non guardare… SUICIDE SQUAD (2016)

  1. Io nn ho visto il film ma sinceramente nn ero neanche intenzionata ad andarlo a vedere xk non mi sembrava nnt di speciale 🙂 sono felice che tu abbia confermato i miei sospetti 🙂 risparmierò i soldi del biglietto 🙂 Ciao buona giornata!!

    Piace a 1 persona

  2. La penso più o meno come te! Io sono andato a vederlo, dico la verità, sarà che sto invecchiando e i cinecomics iniziano ad annoiarmi, ma dopo un’ora guardavo l’orologio e se fosse stato in tv avrei cambiato canale. Peccato perche le aspettative erano alte soprattutto una volta visto il trailer e saputo che Will Smith era nel cast (meglio quando faceva Hancook).

    Piace a 1 persona

  3. Concordo con te per la sceneggiatura e il montaggio, ma mi trovo in disaccordo per quanto riguarda Joker e Harley Quinn. Secondo me è stata proprio la scelta sbagliata del regista di introdurre alcune scene e di toglierne altre a penalizzare moltissimo il personaggio che interpreta Jared Leto: lo stesso attore, infatti, ha denunciato la Warner per aver tagliato la maggioranza delle scene che avevano girato. Un personaggio così complesso come Joker è stato una sfida persino per Jack Nicholson, figuriamoci per il povero Leto. A mio modesto parere, ha cercato di renderlo completamente diverso dai precedenti, a partire dalla risata, sino all’outfit, e ci è riuscito. La sua relazione con Harley Quinn è contraddittoria, anche se dalle poche scene del film non si coglie molto (aspetto che escano i Director’s cut in dvd infatti ahahah), e lei d’altro canto è completamente assorta e affascinata dal nostro caro bad guy. Non l’ho trovata finta, solo pazza.
    Mi spiace di essermi dilungata troppo, ma avendo visto il tuo like sul mio blog, ho voluto venire a visitare il tuo 🙂
    Spero di non averti offesa in nessun modo
    Alla prossima!!
    All the love xx

    Piace a 1 persona

    1. Ma che offeso, apprezzo i giudizi diversi dai miei. Io ho giudicato il personaggio del Joker che si vede durante il film e, per me, risulta assolutamente blando (a me piace molto Leto come attore). Ed Harley Quinn mi è sembrato un personaggio falso proprio nei momenti di pazzia. Comunque capisco il tuo punto di vista e grazie per il tuo commento. A presto 🙂

      Piace a 1 persona

  4. Continuo a trovare post contraddittori riguardo a questo film. Purtroppo non ho potuto ancora vederlo, ma penso che, rispetto a barman vs superman, abbia un fascino più in stile “avenegers”. Tutte le contraddizioni trovate sul web mi invogliano sempre di più a vederlo!

    Piace a 1 persona

  5. Dai contributi video apparsi su youtube, questo comic movie sembrava essere un’idea vincente, invece dal tuo commento mi sembra di capire che è non è all’altezza delle aspettative, peccato!
    Se deciderò di vederlo, sarà per guardare l’ennesima trasformazione di Jared Leto. Per me, questo è un attore incredibile, ogni volta sa sempre come sbalordire il suo pubblico e credo che il Joker da lui interpretato è folle e trasgressivo al punto giusto, anche il look (mi ricorda un po’ i trasformismi di David Bowie e Marylin Manson) dà quel tocco di originalità in più, che non guasta.
    Ciaoooo!

    Piace a 1 persona

  6. Ciao, mi dispiace leggere una recensione così negativa…mi aspettavo molto da questo film, visto che fa parte del “grande” progetto DC che vuole rispondere alla Marvel.
    Avevo qualche dubbio, soprattutto sul
    Joker e tu li hai confermati…
    Aspetto di vederlo e proverò in lingua originale. Speriamo bene

    Piace a 1 persona

  7. Credo di essere una di quella manciatina di persone a cui questo film è piaciuto. Mi ha fatto ricordare quei film semplici, che ti fanno passare qualche ora spensierata senza troppo ambire e pretendere; dopo tutti questi commenti negativi, sto cominciando a classificare questo film come un mio personalissimo guilty pleasure. Su una cosa siamo un po’ d’accordo, sul Joker che è stato sfruttato male (anche colpa del bruttissimo doppiaggio italiano): magari una versione estesa del film sarà più godibile per tutti.

    "Mi piace"

    1. No non ti preoccupare sono molte le persone a cui è piaciuto. Di solito io apprezzo molto le pellicole semplici che puntano solo all’intrattenimento ma, questa, non è riuscita nemmeno in quello. Grazie per il commento!

      Piace a 1 persona

  8. Ciao, che ci creda o meno un’ora fa ero in un cinema a vedere “SUICIDE SQUAD” e devo dire che la tua analisi non mi sembra molto corretta. Non è un brutto film. È un film pessimissimo, un film che dovrebbe essere usato come esempio di come si possono buttare decine di milioni di dollari per produrre il nulla sotto vuoto. Ed il bello (sarcasmo) è che il film è stato esattamente come me lo aspettavo… non fosse stato per obblighi morali nei confronti di qualcun’altro non ci sarei mai andato.

    Piace a 1 persona

    1. Ahahah Sì ti capisco, appena visto la mia opinione era diversa. Per fare una recensione in cinque punti ho dovuto pensare a mente lucida. La prossima volta scegli tu il film ahaha Un saluto!

      "Mi piace"

  9. Ciao, davvero interessante e curato il tuo blog ma sono talmente curiosa che guarderò lo stesso il film anche se sono tanti i pareri negativi. Ti aspetto nel mio, anche se io sono alle prime armi con word press e quindi ancora non sono in grado di curare bene la grafica ma non demordo, ahahahah. Buona serata ^_^

    Piace a 1 persona

  10. Seguo i film, ormai da anni, solo su Skype, quindi con un tot di ritardo rispetto alla “sala”. Questo non l’avrei mai visto, comunque grazie di avermi tolto anche la benché minima probabilità di farlo……😂😂😂

    Piace a 1 persona

  11. Ciao, premetto che il tuo è un blog molto interessante che mi suscita molto interesse! a me piacciono i film della Marvel e sto provando a farmi piacere questi della DC Comics. Ho visto Superman, Batman vs Superman e mi hanno deluso..speravo che Suicide Squad mi trasmettesse quel pizzico di ironia che questi film devono dare ma invece… La penso come te riguardo al film anche se l’unico punto a favore lo do ad Harley Quinn in quanto è l’unico personaggio un po’ fuori dagli schemi che almeno cerca di tenere un po’ su’ il film.. Oltre l’interpretazione di Jared Leto nel Joker, mi ha deluso parecchio Will Smith con assenza di carisma, in un ruolo forse non congeniale a lui! Gli altri personaggi mi son parsi molto anonimi! Comunque il Joker deve esser interpretato con coraggio e tanta genialità per renderlo sempre unico. Ricordo Jack Nicholson, Heath Ledger..purtroppo in questo film il Joker non si avvicina minimamente…

    Piace a 1 persona

Lascia un commento