Come vivere in Corea… #2 DOVE VIVERE (parte 2)

Ciao a tutti, nel post precedente ho parlato del tipo di abitazione in cui consiglio di abitare mentre, oggi, parlerò del luogo.

Se non avete problemi monetari, Seoul è il posto migliore per voi, sopratutto nel distretto di Gangnam (강남), poichè potrete accedere facilmente a tutto ciò di cui avrete bisogno e sarete nel vivo della BELLA VITA coreana.

Se, invece, come me, puntate a risparmiare qualche soldo vi consiglio caldamente di cercare sistemazione appena fuori Seoul (in cui i prezzi diminuiscono di due o tre volte). Ad esempio, io ho vissuto a Bucheon (부천), da cui potrete raggiungere Seoul in circa 20-30 minuti, tramite il fantastico sistema metropolitano coreano (di cui parlerò in un altro post).

20150626_204418
Bucheon notturna.

Il posto contrassegnato con la lettera A (부천역) è la stazione della metropolitana di Bucheon, mentre quello con la lettera G (잼존) è dove ho vissuto io. In qualsiasi posto decidrete di abitare, scegliete una soluzione il più vicino possibile ad una stazione della metropolitana.bucheon station

 

Comunque prima di partire per la Corea vi consiglio di scaricare l’app NAVER MAP (네이버 지도) poichè in Corea GOOGLE MAPS non riesce a formulare i percorsi.naver mapQUI il link all’APP.

Alla prossima!

Annunci

2 thoughts on “Come vivere in Corea… #2 DOVE VIVERE (parte 2)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...