5 motivi per guardare… LOST IN TRANSLATION (2003)

Spoke-Art-LOST-IN-TRANSLATION-English_1200_1600_81_s

 

 

 

 

STORIA D’AMORE? – Di solito non riesco proprio a sopportare i film romantici, anzi mi fanno proprio stare male fisicamente ma, questa pellicola, tratta il tema in maniera totalmente differente.maxresdefault

 

PROTAGONISTI – Entrambi eccelenti.tumblr_mbgog2P85B1ri3in9o1_1280

 

GIAPPONE – è il terzo vero protagonista del film. Credo che, se il film fosse stato girato in un’altra città non avrebbe avuto lo stesso effetto.lostintranslationbobcharlottestreet

 

SOFIA COPPOLA – Quando vuole dimostra di essere una grande regista. Il film è elegante e raffinato e permette di comprendere appieno l’interiorità dei personaggi. Gran bel lavoro.810348-actress-buildings-cityscapes-feet-lost-in-translation-scarlett-johansson-window-panes-women

 

L’AMORE HA ETà? – Ma davvero solamente durante una breve fase della nostra vita siamo propensi all’amore o, in realtà, ci innamoriamo tutti i giorni?'Lost in Translation' Movie Stills

 

 

VOTO : ((8/10))  Gran bel film passato un po’ in sordina e francamente non ne capisco il motivo. Per me merita di essere apprezzato anche più di una volta.

30 thoughts on “5 motivi per guardare… LOST IN TRANSLATION (2003)

  1. Un film che ho amato tantissimo, ambientato nella terra che amo (leggo molti fumetti e amo gli “anima” di Miyazaki e non solo)… Bravi gli interpreti specialmente Murrey ( tenerissimo). Da tempo è già nella mia collezione di Blu-ray 🙂

    Liked by 2 people

  2. Ho apprezzato molto il film, sia per il rapporto tra i 2 protagonisti di un amore particolare con quel sussurro finale.. sia per le dinamiche che loro hanno come individui..come la scena di Bill Murray che non riesce a girare uno spot del Martini..un film molto emotivo, 8 stelle strameritate!

    Liked by 2 people

  3. Non ho ancora visto questo film, ma è uno di quelli che ci tengo a vedere moltissimo appena avrò un po’ di tempo :-). Comunque in effetti questo film non sarà particolarmente conosciuto, ma ha ottenuto parecchi riconoscimenti in particolare un oscar alla miglior sceneggiarura originale a sofia coppola :-), più altre 3 nominarion x miglior film, regia sempre alla coppola e attore protagonista a bill murray 🙂 :-)! Un saluto a prestissimo!! 🙂

    Mi piace

  4. L’ho visto proprio due giorni fa e ne sono rimasta piacevolmente colpita. Dopo Somewhere, di cui avevo apprezzato l’interpretazione di Elle Fanning, la fotografia e la colonna sonora, ma che mi aveva lasciato con una sorta di sapore di insoddisfazione in bocca, ho rivalutato Sofia Coppola. Ne hai visti altri suoi? Cosa mi consiglieresti? 🙂

    Liked by 1 persona

Rispondi

